TORTA GELATO CON FRUTTA BRINATA

torta gelato

Ingredienti
500 g di ricotta,400 g di latte concentrato zuccherato,250 g di biscotti secchi,200 di panna, 100 g di burro,80 di cioccolato fondente,12 g di colla di pesce,scorza d’arancia non trattata,liquore all’arancia, frutta brinata.
Preparazione:
Sciogliete a fiamma bassa il cioccolato con il burro ridotto in fiocchetti. Lasciate intiepidire e unite i biscotti sbriciolati. Con questo composto ricoprite il fondo di uno stampo da 26 cm di diametro. Mettete in

frigorifero. Lavorate la ricotta, unitela al latte concentrato e aggiungete la scorza dell’arancia grattugiata. Bagnate la colla di pesce in acqua fredda, strizzatela e scioglietela in pochi cucchiai di liquore all’arancia diluiti con un’uguale quantità di acqua tiepida appena zuccherata. Quindi unite la gelatina alla ricotta. Montate la panna ben ferma e incorporatela al composto. Con questa farcia coprite la base consolidata in frigorifero.Lasciate riposare il dolce in freezer per almeno 3 ore. Appena prima di servire, decorate la superficie della torta con frutta brinata.