Pan di Spagna senza uova

Ingredienti

120ml di olio di girasole, 150 gr di zucchero, 300 ml di latte, 50 gr di amido di mais, 250 gr di farina 00, la scorza grattugiata di 1 limone, 1 bustina di lievito per dolci.pandispagnasuova

Preparazione
Riunite in una ciotola capiente l’olio con lo zucchero e mescolate energicamente. Aggiungete l’amido di mais, la farina, il latte, la scorza grattugiata del limone e il lievito e amalgamate bene tutti gli ingredienti, sino a quando otterrete una consistenza uniforme.Versate il composto in una teglia rettangolare imburrata e fatelo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti, sino a quando diventerà dorato. Sfornate il pan di Spagna e utilizzatelo come più gradite.
Accorgimenti
Se la superficie del pan di Spagna si scurisse durante la cottura in forno, abbassate la temperatura a 160°C e copritelo con un foglio di alluminio. Lavate accuratamente il limone prima di grattugiarne la scorza.
Idee e varianti: Potete utilizzare il pan di Spagna per preparare le vostre torte preferite oppure per creare un delizioso rotolo alla nutella o alla marmellata.