MUFFIN ALL’ALBICOCCHE

Ingredienti per 12 persone:
farina g 250 – albicocche secche g 200 – latte g 200 – burro g 80 – zucchero g 60 – rum g 50 – 2 uova – mezza bustina di lievito per dolci – scorza di limone – burro e farina per gli stampini e le albicocche. Salsa: vino rosso g 200 – zucchero g 70 – 2 rondelle di arancia – una stecca di cannella.
Preparazione:
Portate al bollore il rum, g 100 di acqua e le albicocche tagliuzzate. Lasciate raffreddare, quindi scolate le albicocche e infarinatele generosamente.
Salsa: raccogliete in una casseruola il vino con lo zucchero, la cannella e l’arancia e lasciatelo sobbollire fino a quando non si sarà ridotto della metà. Infine filtratelo e lasciatelo intiepidire.
Lavorate la farina, lo zucchero e le uova aggiungendo poco latte alla volta, poi unite il burro fuso, il lievito, un po’ di scorza di limone grattugiata e le albicocche, mescolando bene.
Distribuite il composto in 12 stampini imburrati e infarinati, riempiendoli per 2/3. Infornateli a 180 °C per 17′. Sfornateli, lasciateli intiepidire, sformateli e serviteli subito con la salsa a parte.muffin all'albicocche

Una risposta a “MUFFIN ALL’ALBICOCCHE”

  1. Howdy would you mind stating which blog platform you’re working with?

    I’m looking to start my own blog soon but I’m
    having a difficult time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and
    Drupal. The reason I ask is because your design and style seems different then most blogs and I’m looking for something
    completely unique. P.S Apologies for
    getting off-topic but I had to ask!

I commenti sono chiusi.