Bounty fatti in casa

Ingredienti:

85 gr di zucchero
50 gr di burro
200 ml panna fresca
200 gr di farina di cocco
300 gr di cioccolato fondente a circa il 60% di cacao
Procedimento:

1. In una casseruola lavorare lo zucchero, il burro, la panna fresca e fino al completo scioglimento dello zucchero.Estrarre dal fuoco, aggiungere il cocco e mescolare.

2. Lasciare raffreddare alcuni minuti poi stendere il composto su un foglio di carta forno e formare un quadrato. Con l’aiuto di una spatola, lisciare la superficie ai lati, e compattare il tutto (anche con l’aiuto delle mani). Lasciare rassodare in frigorifero per almeno 3 ore.

3. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare da una parte. Tirate fuori il dolce a base di cocco dal frigo e lasciare scaldare a temperatura ambiente per almeno 30 minuti (il cioccolato non aderisce bene sulla superficie fredda). Tagliare il dolce in piccoli rettangolini di 3 cm. di lato. Non preoccupatevi se non sono perfetti, è sufficiente modellarli con le dita per ottenere la forma giusta.

4. Intingere uno per volta i bounty nel cioccolato e poggiare poi su carta forno. Con il dorso di una forchetta, premere delicatamente il cioccolato se volete disegnare piccole onde.

Tenere al riparo dal calore e dall’umidità e non in frigo, altrimenti il cocco si secca e il cioccolato indurisce troppo.bounty fatti in casa